Eligroup è una realtà nata dall’esperienza e dalla tradizione familiare nell’ambito delle riparazioni e manutenzioni navali da oltre 70 anni.

Specializzata nella manutenzione ed installazione di sistemi elettrici ed elettronici, è stata fortemente apprezzata dal mercato marittimo anche come distributore ed installatore di una varietà di sistemi per la navigazione, la comunicazione e la sicurezza.

La Società gode di una reputazione internazionale ed è oggi leader nella progettazione e realizzazione di apparecchiature per navi passeggeri, da carico, offshore, mega yachts ed imbarcazioni militari.

Eligroup, lavorando a stretto contatto con i principali Enti di Classifica, è in grado di fornire ad armatori e cantieri una gamma completa di soluzioni, partendo dallo studio ed analisi del problema fino ad arrivare alla soluzione “chiavi in mano” sempre customizzata in funzione della nave e delle esigenze del cliente.

Eligroup opera sul mercato mondiale, direttamente tramite propri tecnici o tramite un network certificato di partner accreditati dai principali Registri Navali ed organismi di certificazione.

Ho intrapreso quest’attività agli inizi degli anni ‘90 nelle officine di mio nonno in qualità di coordinatore dei lavori di shiprepair e da allora non ho mai più abbandonato questa strada.
Il sapere tramandato, i lunghi anni di esperienza nel settore e l’impegno profuso hanno rappresentato il mordente che mi ha spinto a credere nella costituzione di una mia azienda, Eligroup.
La mia vita è legata al mare.
Se lavori con passione, grinta e meticolosità i risultati arrivano sempre.
I feedback puntualmente positivi dei nostri clienti rappresentano la forza che ogni giorno ci spinge a guardare avanti con fiducia.
Lavoro da anni in un settore molto complesso dove la concorrenza e la globalizzazione ci mettono quotidianamente di fronte a nuove sfide.
Servizi di qualità customer-oriented sono alla base del nostro modus operandi.
Competenza, eccellenza, innovazione, tutto questo oggi rappresenta “Eligroup”

Alessandro Solla
Founder & CEO Eligroup

LOCATION

Le strutture ELIGROUP coprono un’area di circa 2000 mq che comprende uffici, officina, magazzino e laboratorio elettronico. Strategica è anche la posizione geografica della compagnia che si trova nella zona centrale del porto di Napoli. È uno dei porti marittimi più vecchi e più grandi dell’intero Mar Mediterraneo con una capacità di traffico annuale di circa 25 milioni di tonnellate di merci e 500.000 TEU.

È un porto che vive ogni giorno un intenso traffico marittimo, con la partenza e l’arrivo di grandi navi da crociera, numerosi traghetti e una grande quantità di aliscafi per le isole del golfo di Napoli (Ischia, Capri e Procida).

I servizi di Eligroup si estendono anche all’assistenza clienti in loco.

TRAINING

Nel nostro laboratorio elettronico, disponiamo di diversi apparati di comunicazione e dispositivi di sicurezza, installati in modo permanente e interconnessi tra di loro.

Investiamo molto in corsi di formazione a livello globale con le certificazioni per l’installazione e la riparazione di produttori in tutto il mondo.

Segnali video Radar e NMEA da GPS, AIS, Velocità LOG, ecoscandaglio, Gyro, Navtex, VHF, ecc, sono disponibili nella sala di formazione.

  • ITA ENG